Cari Concittadini,

un Comune più moderno ed efficiente non può che puntare sull’informatizzazione dei servizi che eroga ai cittadini.Partendo da questa constatazione l’Ente ha voluto iniziare un percorso innovativo attivando i servizi demografici on_line.
Uno strumento semplice ed efficace e in linea con la nuova normativa in materia di trasparenza amministrativa nel più ampio quadro dell’agenda digitale.
La sfida che l’Amministrazione comunale sta perseguendo è quella di costruire un nuovo genere di “bene comune” fondato sulle infrastrutture tecnologiche e immateriali che possa produrre inclusione e al tempo stesso migliorare la vita del cittadino e delle imprese attraverso sistemi innovativi ed efficienti.
Unica raccomandazione è di leggere attentamente le istruzioni per la prima registrazione. Fatto questo il portale vi guiderà passo dopo passo all’ottenimento del servizio richiesto.

Il Sindaco
Dott. Sebastiano Venezia

 

Portafoglio Servizi

Il portale dei servizi online Polis ComuneAmico è il punto di aggregazione dei servizi interattivi del comune, attraverso il quale l’utente (cittadino o impresa che sia) viene condotto nell’individuazione del servizio di proprio interesse.

Se sei un cittadino

Avrai accesso al portale POLIS da cui visualizzare la tua scheda e accedere ai servizi on-line attualmente resi disponibili dal Comune di Troina.
Per effettuare la registrazione come utente segui le indicazioni riportate sul Portale.



Se operi per conto di Pubbliche Amministrazioni o di Privati Gestori di pubblici servizi
Tramite uno specifico accesso è possibile acquisire d'ufficio i dati anagrafici in possesso di questa Amministrazione certificante e di effettuare i controlli sulla veridicità di quanto contenuto nelle dichiarazioni sostitutive rese dai cittadini;
L'accesso in consultazione dell'archivio è riservato esclusivamente ad utenti dotati di specifico "diritto" di accesso ed in particolare alle forze dell'ordine, previa registrazione, profilazione ed attribuzione di idonei codici di accesso.