AL VIA LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE PER I CONTRIBUTI PER LE RISTRUTTURAZIONI DEL CENTRO STORICO E PER LE NUOVE ATTIVITA' CHE SI INSEDIANO NELLE ZONE FRANCHE

Aperte le istanze per l’accesso ai contributi a fondo perduto che il Comune, a seguito della recente approvazione dei relativi regolamenti, elargirà per le ristrutturazioni edilizie degli immobili del centro storico ricadenti nella zona “A” del Piano Regolatore Generale e per le nuove attività che si insediano nelle zone franche. A partire da oggi, 7 dicembre, e fino a lunedì 31 dicembre prossimo, sarà possibile richiedere il finanziamento del 50% per il rifacimento dei prospetti degli immobili che insistono su Piazza e Via Conte Ruggero e su Piazza e via Santa Lucia. Tempo invece fino a martedì 30 aprile dell’anno prossimo, per ottenere il contributo, della durata biennale, di 2 mila euro per le spese di affitto e delle utenze e per l’esenzione totale dei tributi per il servizio dei rifiuti e l’Imposta Municipale Unica (IMU), per le nuove imprese che sorgeranno nelle vie Garibaldi, Umberto I°, Vittorio Emanuele II°, San Silvestro e nell’area prospiciente piazza Gramsci. “Con la recente approvazione delle variazioni di bilancio e lo stanziamento delle somme per finanziare i nuovi regolamenti - spiega l’assessore alle attività produttive e allo sviluppo economico Giuseppe Schillaci - , sarà possibile presentare le istanze nei modi e nei tempi previsti dai rispettivi avvisi. Riguardo le ristrutturazioni per il centro storico, conclusa questa prima finestra, contiamo di aprirne una seconda a marzo dell’anno prossimo”. La modulistica per accedere ai contributi, rispettivamente predisposta dall’Ufficio Urbanistica e Edilizia e dallo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) del Comune, è scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.troina.en.it, dalla sezione “news”.

Pubblicata: 07/12/2018 - Ufficio Stampa