SCUOLA “BORGO”:ULTIMATI I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’EDIFICIO

SCUOLA “BORGO”:ULTIMATI I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’EDIFICIO

Gli alunni e gli insegnanti delle 12 classi della scuola materna e elementare del plesso “Borgo”, torneranno da lunedì 23 novembre prossimo a svolgere regolarmente le proprie lezioni all’interno dell’edificio.
Lo ha annunciato l’assessore alla pubblica istruzione Melina Impellizzeri, a seguito dell’ultimazione dei lavori di manutenzione straordinaria dello stabile – avviati nel settembre scorso – per la riqualificazione energetica e funzionale dell’edificio.
L’amministrazione - di comune concerto con gli uffici comunali e scolastici - , per motivazioni di sicurezza e per non interagire con i lavori di rifacimento della copertura del tetto dell’edificio, resisi necessari per infiltrazioni d’acqua, aveva optato per un trasferimento temporaneo delle classi del plesso “Borgo”, fino alla conclusione dei lavori.
Le 12 scolaresche - 4 dell’infanzia e 8 della scuola primaria - dall’inizio dell’anno scolastico il 14 settembre scorso, erano state temporaneamente dislocate nell’edificio comunale di via Graziano e nei plessi scolastici di Scalforio, Mulino a Vento e San Basilio.
“Compatibilmente con quanto detto – ha dichiarato l’assessore Impellizzeri – siamo riusciti a ultimare i lavori in tempi rapidi e a consegnare ai nostri ragazzi e agli insegnanti una scuola più sicura e più accogliente. Ancora una volta l’amministrazione comunale ha dimostrato che la scuola non è una spesa, ma una risorsa su cui investire per migliorare la qualità didattica e educativa delle nostre giovani generazioni”.
I lavori di manutenzione straordinaria dell’edificio, per un importo complessivo di 100 mila euro, sono stati realizzati dalla locale ditta LA.ME.TRO srl.

Pubblicata: 21/11/2015 - Ufficio Stampa

Data inizio: - Data scadenza: