RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE:PROPROGATO IL TERMINE PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI

RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE:PROPROGATO IL TERMINE PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI

Prorogato fino al 30 dicembre prossimo il termine per presentare le istanze di contributo per le ristrutturazioni edilizie previsto dal regolamento comunale.
Lo ha annunciato il vice sindaco e assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Silvano Schillaci, a seguito della decisione della giunta deliberata nei giorni scorsi.
“Abbiamo ritenuto opportuno prorogare il termine il termine per la concessione dei contributi – ha spiegato il vice sindaco Schillaci – per venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini. Le abbondanti piogge di ottobre e le avverse condizioni climatiche degli ultimi mesi hanno causato difficoltà nel portare a termine i lavori intrapresi o in fase di progettazione, penalizzando purtroppo non poche attività edilizie. L’obiettivo è quello di riqualificare l’abitato e il centro storico e sostenere l’economia locale, con particolare riguardo al settore edilizio e a tutto il comparto che vi ruota intorno ”.
La concessione dei contributi, disciplinata da un apposito regolamento, prevede infatti una procedura a sportello che – a partire dall’1 marzo scorso – avrebbe dovuto concludersi lunedì 30 novembre 2015.
Con la proroga deliberata dalla giunta, il termine per la presentazione delle istanze sarĂ  dunque posticipato di 30 giorni, mentre quello per la liquidazione del contributo dovrĂ  essere presentato entro e non oltre il 29 febbraio 2016.
Il regolamento comunale per la concessione di contributi - approvato dal consesso civico l’11 ottobre 2013 - prevede finanziamenti a partire dal 15% per tutti i cittadini che intendono ristrutturare le proprie abitazioni e fino a un massimo del 45% per i residenti nel centro storico che abbattono altresì le barriere architettoniche.
Le istanze per essere ammessi alla concessione dei contributi, dovranno essere presentate al settore Urbanistica e Edilizia sito al pianterreno dell’Ufficio Tecnico comunale di via IV Novembre.


Pubblicata: 01/12/2015 - Ufficio Stampa

Data inizio: - Data scadenza: