VENERDI' 19 LUGLIO LA CONFERENZA

VENERDI' 19 LUGLIO LA CONFERENZA "STRATEGIE DI VALORIZZAZIONE DEI SISTEMI PRODUTTIVI ZOOTECNICI DELLE AREE INTERNE DELLA SICILIA"

“Strategie di valorizzazione dei sistemi produttivi zootecnici delle aree interne della Sicilia” è il tema di cui si discuterà venerdì 19 luglio prossimo, a partire dalle ore 17.00, nella sala conferenze dell'Impact Hub, sita all’interno del centro polivalente “Peppino Impastato”.
All’ incontro, organizzato con il patrocinio dei comuni di Troina e Cerami, dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Enna e Messina e del Consorzio di Ricerca Filiera Carni della Sicilia, interverranno: - il professor Vincenzo Chiofalo, dell’Università degli studi di Messina, su “Qualità e tracciabilità della filiera delle carni”; - il professor Fabio Gresta, dell’Università degli Studi di Messina, su “Sistemi foraggeri delle aree interne siciliane”; - il dottor Stefano Simonella, del Consorzio di Ricerca Filiera Carni, su “Modelli di valorizzazione dell’economia locale – la Provola dei Nebrodi Dop”. A seguire, contributi e dibattiti e conclusioni a cura del dottor Fabio Varelli, presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Enna.
Modererà la conferenza, che si aprirà con la registrazione dei partecipanti ed i saluti e l’introduzione ai lavori dei sindaci di Troina e Cerami Fabio Venezia e Silvestro Chiovetta, il dottor Stefano Salvo, presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Messina.

Pubblicata: 15/07/2019 - Ufficio Stampa