PROGETTO OBIETTIVO: AL VIA L’ INTERVENTO ECONOMICO  A FAVORE DELLE  FAMIGLIE BISOGNOSE

PROGETTO OBIETTIVO: AL VIA L’ INTERVENTO ECONOMICO A FAVORE DELLE FAMIGLIE BISOGNOSE

Prenderà avvio oggi, fino al prossimo aprile 2016, il progetto obiettivo per l’assistenza economica di 20 soggetti bisognosi, che hanno presentato istanza all’ ufficio comunale di Segretariato Sociale.
Il Comune ha stanziato dal bilancio pluriennale 2015/2017 una somma complessiva di 36 mila 800 euro, che verranno impiegati per i servizi socio-assistenziali alle famiglie disagiate.
Per la durata di quattro mesi dunque, in cambio di un’assistenza economica mensile che va da un minimo di 400 a un massimo di 800 euro - a seconda del reddito e del numero dei componenti del nucleo familiare - ogni unità lavorativa verrà impiegata settimanalmente per 4 ore lavorative giornaliere in attività di supporto per la custodia, tutela, pulizia e manutenzione di strutture pubbliche e di servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico.
“Compatibilmente con le risorse finanziarie a nostra disposizione – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Pippo Macrì - , abbiamo stanziato nuovi fondi a supporto dei nostri concittadini più disagiati. L’obiettivo è quello di fornire una piccola boccata di ossigeno in un momento di forte crisi economica e occupazionale come quello attuale, in cambio di piccoli servizi a favore della nostra comunità. Ci auguriamo di continuare a farlo fino a quando sarà necessario e nelle possibilità economiche dell’Ente”.

Pubblicata: 07/12/2015 - Ufficio Stampa

Data inizio: - Data scadenza: