MALTEMPO: ALLERTA METEO GIALLA

Condizioni meteo avverse per rischio METEO-IDROGEOLOGICO dal pomeriggio di oggi Martedì 12 novembre alle ore 24.00 di domani Mercoledì 13 Novembre - allerta GIALLA diramata con avviso della protezione civile regionale.

Si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Si prevedono inoltre Venti Forti con raffiche di burrasca dai quadranti occidentali, tendenti a generale attenuazione.

Si sottolinea che le previsioni meteo di protezione civile «sono diverse dalle classiche "previsioni del tempo" perché evidenziano situazioni potenzialmente dannose per persone o cose.

Essere consapevoli e preparati è il modo migliore per prevenire e ridurre i rischi per questo invitiamo alla prudenza informando la cittadinanza che il dipartimento regionale della Protezione Civile ha segnalato, con codice giallo, cioè di Attenzione, condizioni meteo avverse».

Per eventuali segnalazioni telefonare al C.O.C. (Centro Operativo Comunale) al n. 0935/650259

Pubblicata: 12/11/2019 - Protezione Civile

Data inizio: 12/11/2019 - Data scadenza: 13/11/2019