LEGALITA': IL SINDACO INCONTRA I RAGAZZI DELL'

LEGALITA': IL SINDACO INCONTRA I RAGAZZI DELL'"ETTORE MAJORANA"

Promuovere e diffondere la cultura della legalità in ogni sua forma, a partire dall’informazione e dalla sensibilizzazione delle giovani generazioni.
È l’obiettivo dell’incontro organizzato dal Comune, in collaborazione con l’IISS “Ettore Majorana” di Troina, che si terrà domani mattina alle ore 10.00, nell’aula magna dell’Istituto, rivolto ai ragazzi della classi quarte dell’IGEA, del geometra e del liceo scientifico.
A presentare l’iniziativa sarà il dirigente scolastico dell’Ettore Majorana Josè Chiavetta, cui seguirà la proiezione del film – documentario “Fondi rubati all’agricoltura”, girato in Sicilia dai giornalisti Diego Gandolfo e Alessandro Di Nunzio, che riguarda anche il territorio troinese e i recenti fatti di cronaca giudiziaria che lo hanno interessato.
A seguire, interverranno il sindaco Fabio Venezia, il presidente del Centro Studi Parlamento della Legalità Nicolò Mannino e il presidente dell’Associazione Antiracket e Antiusura di Troina Gaetano Catania, che risponderanno alle domande poste da parte dei ragazzi.



Pubblicata: 13/05/2016 - Ufficio Stampa

Data inizio: - Data scadenza: