INTERVENTI DI SOMMA URGENZA: AVVIATI I LAVORI IN VIA ANGELICA E RICCARDO LOMBARDI

INTERVENTI DI SOMMA URGENZA: AVVIATI I LAVORI IN VIA ANGELICA E RICCARDO LOMBARDI

Avviati nei giorni scorsi i lavori di consolidamento del centro abitato per gli interventi di somma urgenza in via Angelica e via Riccardo Lombardi, interessate da frane e cedimenti causate negli anni scorsi da forti piogge e avversi eventi meteorologici.
Per importo di 261 mila euro, in via Angelica si metterà in sicurezza la parete del costone roccioso per evitare crolli e mettere in sicurezza le abitazioni sottostanti.
In via Riccardo Lombardi invece, per 269 mila euro, si interverrà sul movimento franoso che ha causato lo spostamento della carreggiata e il movimento del muro di contenimento.
I lavori di somma urgenza saranno realizzati grazie al finanziamento complessivo di 794 mila euro, pervenuto nel giugno scorso dall’Assessorato Regionale alle Infrastrutture anche per quelli già conclusi il mese scorso in via Donatori del Sangue, chiusa da anni a causa di un dissesto idrogeologico.
Per un importo di 270 mila euro, è stata infatti realizzata una palificata di sostegno alla carreggiata franata e la strada riaperta al transito.
"Con la realizzazione di queste importanti opere – ha dichiarato il sindaco Fabio Venezia - diamo finalmente una risposta concreta ai tanti cittadini che da anni chiedevano interventi per la messa in sicurezza delle loro abitazioni e per la tutela della pubblica e privata incolumità. Stiamo lavorando con la Protezione civile e con il Genio civile per trovare altri finanziamenti e consolidare altre zone del centro abitato che necessitano di interventi urgenti".
I lavori di via Angelica e via Riccardo Lombardi, affidati rispettivamente dal Genio Civile di Enna alle imprese Callari Costruzioni srl di Mussomeli e Di Dio Costruzioni di Enna, saranno ultimati entro la fine dell’anno.

Pubblicata: 07/10/2015 - Ufficio Stampa

Data inizio: - Data scadenza: