AL VIA DA DOMANI LE MANIFESTAZIONI DELL'ESTATE TROINESE 2016

AL VIA DA DOMANI LE MANIFESTAZIONI DELL'ESTATE TROINESE 2016

Con un cartellone variegato e denso di appuntamenti, anche quest’anno l’estate troinese allieterà le calde serate d’agosto di concittadini e turisti con una lunga serie di eventi all’insegna della musica, dell’arte, della cultura e dello shopping.
Le manifestazioni, organizzate dal Comune in collaborazione con la sede locale della Pro Loco e con il patrocinio dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, prenderanno l’avvio domani sera alle ore 21.00, in piazza Conte Ruggero, sulle note musicali della “Sicilia Festival” di Diego Caltabiano, Luca Virago e Pippo Barone.
Spazio alla memoria e alla storia, domenica 7 agosto, sempre in piazza Conte Ruggero, per la commemorazione della “Battaglia di Troina”, combattuta tra il luglio e l’agosto del 1943, per poi spostarsi nel quartiere “San Basilio” che quest’anno ospiterà il ferragosto.
Evento clou dell’agosto troinese sarà la notte bianca, sabato 13 agosto, dalle ore 21.00 fino all’alba, che quest’anno si svolgerà lungo le vie Nazionale e Umberto.
“Anche quest’anno – ha spiegato l’assessore al turismo e allo spettacolo Giuseppe Macrì - , ci prepariamo con vari eventi e manifestazioni alla realizzazione di questa notte bianca, giunta già alla sua quarta edizione. Ci auguriamo, complici del successo degli anni precedenti, una buona riuscita dell’iniziativa che, oltre a animare e far conoscere la nostra città, contiamo possa richiamare turisti da fuori porta e incrementare l’economia locale”.
Esercizi commerciali aperti, 6 postazioni musicali con gruppi itineranti, scuole di danza, banda musicale e artisti di strada si alterneranno da via Nazionale fino a via Pintaura, itinerando per tutta la notte, che si concluderà alla prime luci dell’alba con la “discoteca sotto le stelle”, a partire dalle ore 2.00 in poi, in 3 diverse locations poste lungo l’itinerario.
Spettacoli e concerti musicali si susseguiranno venerdì 12, domenica 14 e lunedì 15 agosto sempre in piazza Giacomo Matteotti, martedì 16 nel quartiere “San Rocco” e sabato 27, a conclusione dell’estate, in piazza Falcone e Borsellino.
Sabato 20 e domenica 21 agosto, appuntamento invece allo stadio comunale “Silvio Proto” per tutti gli appassionati di equitazione e non solo, per il Gran Galà Equestre, a cura dell’ Associazione EQUICLUB Troina.
Spazio e attenzione, come sempre, anche ai più piccoli, per i quali, fino a giovedì 11 agosto, saranno disponibili i giochi gonfiabili in piazza Giacomo Matteotti.

Pubblicata: 05/08/2016 - Ufficio Stampa

Data inizio: - Data scadenza: