SABATO 13 AGOSTO LA NOTTE BIANCA

SABATO 13 AGOSTO LA NOTTE BIANCA

Fervono i preparativi per la notte più lunga dell’anno che sabato prossimo, dall’alba al tramonto, animerà la città di musica, cultura, arte e shopping.
Grande attesa per l’evento cult dell’estate troinese, giunto ormai alla sua quarta edizione, che quest’anno si terrà nel quartiere “San Basilio”, dove si svolgerà il ferragosto 2016.
A ospitare la kermesse - che negli anni precedenti ha registrato un grande successo, richiamando un folto numero di turisti e troinesi – saranno le lunghe vie Nazionale, a partire dall’incrocio con via San Silvestro e viale Vittorio Veneto, e Umberto, fino a quello con via Pintaura.
Lo start è previsto a partire dalle ore 21.00, per poi concludersi alle prime luci dell’alba di domenica 14 agosto.
Oltre 50 i commercianti della zona che hanno aderito all’evento organizzato dal Comune, che rimarranno aperti tutta la notte, effettuando sconti speciali in determinati orari.
Spazio alla musica, che farà da padrona allietando le ore piccole con un’offerta vasta e variegata sia per i più grandi che per i più giovani, con esibizioni jazz, pop, rock e liscio.
Ben 18 i gruppi musicali che si alterneranno nelle 6 postazioni di viale Vittorio Veneto, Via Nazionale, piazza Angelo Majorana, Piazza Giacomo Matteotti e nelle due piazzette Giacomo Lo Cascio e Salvatore Schinocca, site lungo via Umberto, tra i quali anche la banda musicale e le scuole di danza troinesi.
E ancora giocolieri, trampolieri, mangiatori di fuoco e artisti di strada, che si esibiranno alternandosi lungo il percorso e le varie postazioni.
Spazio anche alla cultura con la presentazione, alle ore 23.00 nella cappelletta della chiesa di San Matteo del libro di Giuseppe Ardito “La notte di Natale” e, infine, discoteca sotto le stelle fino all’alba in viale Vittorio Veneto, piazza Angelo Majorana e piazza Giacomo Matteotti.
“Confidiamo anche quest’anno nell’ottima riuscita della manifestazione – ha dichiarato l’assessore al turismo e allo spettacolo Giuseppe Macrì – e, proprio per questo, invitiamo tutti i cittadini e i commercianti alla partecipazione e alla collaborazione. Vi aspettiamo numerosi per animare di vita, luci, musica e spettacolo la nostra città”.







Pubblicata: 11/08/2016 - Ufficio Stampa

Data inizio: - Data scadenza: