TERREMOTO CENTRO ITALIA: ANCHE LA CITTA' SI MOBILITA PER LA SOLIDARIETA'

TERREMOTO CENTRO ITALIA: ANCHE LA CITTA' SI MOBILITA PER LA SOLIDARIETA'

A partire da oggi pomeriggio, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30, i cittadini troinesi che con un piccolo gesto vorranno sostenere concretamente le popolazioni del centro Italia che stanno vivendo una condizione drammatica a seguito del violento sisma della notte del 23 agosto, potranno farlo recandosi in piazza “Falcone e Borsellino”.
L’amministrazione e il gruppo comunale di Protezione Civile, hanno infatti allestito una postazione per promuovere una raccolta straordinaria di generi di prima necessità da poter inviare alle popolazioni coinvolte dal terremoto.
“Il Comune di Troina – ha spiegato il sindaco Fabio Venezia - , ha interpretato i sentimenti dell’intera cittadinanza e vuole essere vicino agli italiani vittime del sisma, facendosi carico nel proprio piccolo di sostenere concretamente le famiglie che in questo momento stanno vivendo ore drammatiche. Facciamo appello alla generosità e alla sensibilità riconosciuta di tutti i troinesi”.
Chi volesse contribuire, potrà conferire nella postazione di piazza “Falcone e Borsellino” i seguenti prodotti: carta igienica; rotoloni asciuga tutto; bicchieri e piatti di plastica; tovaglioli di carta; prodotti per l’igiene personale; salviette umidificate; pannolini; colori per bambini; blocchi di carta; acqua minerale e naturale; torce, pile e batterie elettriche; medicine da banco; cibi in scatola; latte in polvere; succhi di frutta; assorbenti; spazzolini; dentifricio.
Per la raccolta fondi, è inoltre possibile donare 2 euro inviando un sms al numero 45500, attivato dalla Protezione Civile nazionale.

Pubblicata: 25/08/2016 - Ufficio Stampa

Data inizio: - Data scadenza: