INCONTRO ISTITUZIONALE CON IL COMMISSARIO CAPO DELLA POLIZIA DI STATO GIOVANNI MARTINO

INCONTRO ISTITUZIONALE CON IL COMMISSARIO CAPO DELLA POLIZIA DI STATO GIOVANNI MARTINO

Il consiglio comunale, nella seduta svoltasi ieri sera al palazzo municipale, ha salutato ufficialmente, in quanto espressione della democrazia della cittĂ , il commissario capo della Polizia di Stato Giovanni Martino, cui ha tributato il suo massimo riconoscimento.
“Ci è sembrato doveroso dare un saluto di gratitudine al commissario Martino a nome della nostra comunità – ha spiegato il sindaco Fabio Venezia - , per la vicinanza dimostrata in questi anni nei nostri confronti, impegnando uomini e mezzi, nonché la sua stessa persona, in diverse circostanze che hanno riguardato il nostro territorio, a partire dalle operazioni Discovery, Discovery 2 e Trinacria, nella prevenzione e gestione dell’ordine pubblico e nello spossessamento dei beni demaniali della Silvo Pastorale. Momenti difficili, nei quali ha dato prova, oltre che di alta professionalità, anche della grande dimensione umana del suo operato, che ne fanno un grande uomo della Polizia di Stato. Grazie di cuore a nome di Troina e arrivederci, perché il forte legame instaurato continuerà”.
Il commissario capo Giovanni Martino, che per oltre due anni ha diretto il Commissariato di Polizia di Nicosia fino al 31 luglio scorso, da ieri si è insediato a Caltanissetta, dove è stato designato responsabile della sezione di Polizia Giudiziaria, presso la Procura della Repubblica del Tribunale nisseno.
“Ringrazio tutti voi per quello che mi avete dato in questi anni – ha dichiarato Martino – e questa città che mi ha fatto sentire orgoglioso di essere il suo commissario. Troina ha voglia di andare avanti a testa alta in maniera pulita e nel percorso di legalità intrapreso e il filo che ci lega continuerà a tenerci uniti, più forte di prima, anche e soprattutto a Caltanissetta”.
A nome dell’amministrazione, del consiglio comunale e dell’intera comunità troinese, il sindaco Fabio Venezia, a fine incontro, ha consegnato al commissario Giovanni Martino una targa commemorativa di riconoscimento, stima e gratitudine.

Pubblicata: 02/09/2016 - Ufficio Stampa

Data inizio: - Data scadenza: