AL PALAZZO MUNICIPALE IL NUOVO CENTRO VISITE DEL PARCO DEI NEBRODI

AL PALAZZO MUNICIPALE IL NUOVO CENTRO VISITE DEL PARCO DEI NEBRODI

Avrà sede nel palazzo municipale, nei locali siti al pianterreno di via Conte Ruggero n° 4, il nuovo Centro visite dell’Ente Parco dei Nebrodi.
A annunciarlo il sindaco Fabio Venezia, all’indomani della stipula della convenzione tra l’Ente Parco e il Comune che, per la durata di 3 anni, metterà a disposizione gratuita i propri spazi con l’obiettivo congiunto di incrementare il percorso già avviato insieme di rilancio turistico del territorio e di valorizzazione dei beni paesaggistici.
“Grazie alla grande disponibilità del Presidente Giuseppe Antoci – ha spiegato il sindaco Fabio Venezia - , da sempre molto vicino al nostro territorio, anche Troina avrà finalmente un Centro visite dell'Ente Parco dei Nebrodi. Un punto di riferimento per i tanti visitatori e turisti che sempre più frequentemente negli ultimi anni raggiungono la nostra città o intendono effettuare un’escursione sui Nebrodi. Un'idea nasce proprio per far sì che Troina possa diventarne, insieme a Cesarò, la porta sud di accesso. I turisti che verranno a Troina, attraverso questo ufficio, potranno così avere tutte le informazioni utili sui servizi, sulla ricettività e sugli eventi del territorio".
Il Centro visite, sarà infatti anche un ufficio turistico e sarà gestito in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione SiciliAntica di Troina e con la cooperativa turistica La Sorgente.
Un punto strategico per l’arrivo dei visitatori in città, all'interno del quale verranno allestite anche una sala multimediale, una sala riunioni e un front-office per la distribuzione del materiale turistico.
L’inaugurazione del Centro è prevista entro la fine del mese di ottobre prossimo, in presenza del presidente dell’Ente Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci.

Pubblicata: 26/09/2016 - Ufficio Stampa

Data inizio: - Data scadenza: