SELEZIONATI I 6 VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE

SELEZIONATI I 6 VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE

Stilata la graduatoria dei 6 giovani che parteciperanno al progetto “Rischio Zero” che il Comune, in collaborazione con la locale associazione socio-culturale “Erei”, ha presentato alla Regione Siciliana, nell’ambito dei 1.962 volontari da impiegare nel Servizio Civile Nazionale.
La commissione esaminatrice esterna incaricata dal Comune – presieduta da Giuseppe Chiavetta e composta dai selettori Giuseppa Rita Gloria, Erika Bengasi, Sibilla Giangreco, Giuseppe Saccone e Antonino Cacciato Insilla - , sulla scorta dei criteri indicati nel sistema di reclutamento previsti dal progetto e del colloquio orale sostenuto da parte dei 34 potenziali candidati, ha selezionato i 6 giovani volontari.
Al progetto “Rischio Zero”, che attiene le attività di ricerca e monitoraggio delle zone a rischio del territorio riguardanti la Protezione Civile, prenderanno parte: Angela Bentivegna; Antonio De Vita; Federica Smeriglio; Tony Bottitta; Marzia Iacona; Simone Silvestro Suraniti.
“Grazie a questa opportunità che abbiamo già sperimentato con successo – ha spiegato l’assessore al ramo Carmela Impellizzeri - , altri 6 dei nostri giovani inoccupati avranno per un anno un opportunità di crescita umana e professionale che, ci auguriamo, possa proiettarli nel mondo del lavoro. Dopo la convocazione e l’avvio del corso di formazione, contiamo di inserire i ragazzi nel settore di competenza già a partire dalla metà del mese di novembre prossimo”.

Pubblicata: 10/10/2016 - Ufficio Stampa

Data inizio: - Data scadenza: