PREMI PER LE TESI DI LAUREA SULLA STORIA E IL TERRITORIO DI TROINA

PREMI PER LE TESI DI LAUREA SULLA STORIA E IL TERRITORIO DI TROINA

Gli studenti residenti a Troina che abbiano conseguito la laurea nel periodo compreso tra il 1° dicembre 2015 e il 30 novembre 2016, con una tesi elaborata sulla storia e il territorio della città, potranno presentare domanda per l’ottenimento di un premio di 500 euro.
È quanto prevede il bando pubblicato dal Comune, rivolto a 8 studenti troinesi, il cui termine di scadenza è fissato entro e non oltre 30 dicembre prossimo.
Le tesi ammesse alla partecipazione, dovranno essere di carattere letterario, storico, artistico (storia dell’arte), scientifico (scienze agrarie e forestali, scienze naturali, biologiche e mediche), tecnico (architettura, geologia e ingegneria),socio-economico, giuridico, sociale,statistico e psicopedagogico e riguardare aspetti particolari o generali della storia, della società e del territorio di Troina.
“Vogliamo premiare i giovani che studiano il nostro territorio – ha spiegato il sindaco Fabio Venezia - e, allo stesso tempo, diffondere i lavori di ricerca che puntano alla conoscenza e alla valorizzazione dell’identità storica, sociale e economica di Troina".
L’istanza, pena la nullità, dovrà contenere i dati anagrafici del richiedente, l’attestazione del Dipartimento e dell’Università dove si è conseguita la laurea, il titolo della tesi con l’indicazione del docente relatore, il voto di laurea ottenuto, la data di conseguimento del titolo accademico e il tipo di laurea (triennale, quadriennale o specialistica.
Nell’eventualità in cui le domande pervenute fossero superiori a 8, il sindaco nominerà un’apposita commissione giudicatrice, alla quale verrà affidata la selezione delle tesi meritevoli di premio.
Alle richieste - che andranno presentate all’Ufficio Protocollo dell’Ente - dovrà essere allegata una copia della tesi di laurea che resterà di proprietà del Comune, che l’acquisirà al patrimonio librario della biblioteca comunale.

Pubblicata: 30/11/2016 - Ufficio Stampa

Data inizio: - Data scadenza: