AL VIA IL CARNEVALE TROINESE 2017

AL VIA IL CARNEVALE TROINESE 2017

Prenderà l’avvio sabato 18 febbraio prossimo, con lo spettacolo musicale del gruppo “I Musicanti”, che si svolgerà alle ore 21.00 al centro polifunzionale “Peppino Impastato”, nei locali sottostanti piazza Giacomo Matteotti, il carnevale troinese 2017.
Denso il cartellone degli eventi in programma che il Comune, in collaborazione con la locale Pro Loco, ha organizzato fino a martedì 28 febbraio, per una kermesse all’insegna dell’allegria per grandi e piccini con musica, maschere, gruppi e carri allegorici.
Ancora serate danzanti, sempre al centro Impastato, domenica 19, giovedì 23 e sabato 25 febbraio con i gruppi “I Controdanza”, i “Link Orchestra” e “I Musicanti”, che si esibiranno in spettacoli musicali di liscio e spazio anche ai bambini, giovedì 23 pomeriggio, alle ore 17.30, con coriandoli, maschere, animazione e face painting.
Le manifestazioni carnevalesche entreranno nel clou domenica 26 e martedì 28 febbraio con le sfilate, per le vie della città, dei gruppi in maschera e dei gruppi allegorici, per i migliori dei quali il Comune mette in palio 3 premi: mille euro al primo classificato, 700 al secondo, 500 al terzo.
La prima sfilata, che prenderà l’avvio alle ore 14.30 di domenica 26 febbraio da via Aldo Moro, proseguirà poi per le vie Nazionale e Umberto, fino a piazza Matteotti dove, a conclusione della serata danzante, avverrà la premiazione del concorso “Tutti in Maschera”, riservato alla “Migliore Maschera” e al “Miglior Dominò”.
Chi volesse partecipare, potrà iscriversi gratuitamente presso l’apposito stand che sarà allestito dalla Pro Loco oppure durante il corso della sfilata, lungo il cui percorso saranno inoltre disponibili postazioni di face painting.
Diverso invece il percorso della sfilata conclusiva di martedì 28 che, con partenza alle ore 14.30 da piazzale Sant’Agostino, si dipanerà lungo le vie San Pietro, Garibaldi, San Silvestro, Nazionale e Umberto, cui seguirà la premiazione dei migliori gruppi in maschera e carri allegorici da parte di una giuria appositamente nominata.
“Dopo lo straordinario successo di partecipazione e di turisti giunti da fuori porta l’anno scorso – spiega l’assessore al turismo e allo spettacolo Giuseppe Macrì - , anche quest’anno confidiamo in una grande adesione da parte dei nostri concittadini, per una manifestazione che vuole essere non solo occasione di allegria e divertimento, ma anche di riscoperta delle nostre tradizioni con i tipici abiti e maschere dei dominò troinesi”.

Pubblicata: 15/02/2017 - Ufficio Stampa

Data inizio: - Data scadenza: