RILANCIO E PROMOZIONE DEL TERRITORIO: NUOVA OFFERTA TURISTICA E INFORMATIVA PER I VISITATORI

RILANCIO E PROMOZIONE DEL TERRITORIO: NUOVA OFFERTA TURISTICA E INFORMATIVA PER I VISITATORI

Potenziata la rete informativa e di accoglienza turistica per il visitatore che giunge in città alla scoperta dei tesori della prima capitale normanna della Sicilia.
L’amministrazione comunale - in occasione della lunga estate troinese all’insegna della storia, dell’arte e della cultura con ben 15 mostre visitabili fino a settembre - ha messo in campo diverse iniziative, volte al rilancio turistico e alla promozione e alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio.
Oltre l’informazione sulla città e sui più importanti eventi culturali nelle principali testate giornalistiche regionali, nei portali web e negli spazi pubblicitari delle città siciliane, e’ stato realizzato un video promozionale su Troina con le immagini dei monumenti e dei paesaggi più rappresentativi e suggestivi.
Il turista che giunge in città sarà subito accolto da una nuova segnaletica turistica verticale, appositamente installata nei punti strategici con l’indicazione dei siti più importanti, e di tre totem multimediali con le notizie turistiche su Troina e le indicazioni su dove mangiare, dormire e come arrivare in città.
Un Ufficio Turistico e’ stato inoltre appositamente istituito in piazza Conte Ruggero, al pianterreno del palazzo municipale, per accogliere i turisti e dare la possibilità ai visitatori di avere notizie immediate sulla città, sulla ricettività e sui servizi.
A disposizione dei visitatori sono stati inoltre realizzati una nuova guida turistica di Troina, recante la storia della città e corredata da una cartina topografica con i monumenti e i luoghi più rappresentativi, e un depliant espositivo con ubicazione e orari di apertura e chiusura delle 15 mostre visitabili nel periodo estivo.
“Come dimostra lo straordinario successo delle manifestazioni estive – ha spiegato il sindaco Fabio Venezia - il binomio cultura - turismo si sta rivelando una scelta vincente per il nostro territorio. Sta crescendo giorno dopo giorno l’interesse per la nostra città e il gran numero di turisti e visitatori accorsi in queste settimane e’ una ulteriore conferma che questa e’ la strada da seguire. Siamo solo all’inizio di un lungo percorso e molto rimane da fare ancora per migliorare l’offerta turistica sul piano culturale, coinvolgendo anche gli operatori economici locali. La certezza che abbiamo e’ che Troina ha enormi potenzialità sul versante turistico, che potrebbero portare notevoli ricadute sul piano economico e occupazionale”.



Pubblicata: 26/08/2015 - Ufficio Stampa

Data inizio: - Data scadenza: