VIA LIBERA ALLA RACCOLTA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI E DEI  RAEE

VIA LIBERA ALLA RACCOLTA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI E DEI RAEE

Giovedì 30 luglio prossimo, dalle ore 8.00 alle ore 10.30, sarà possibile conferire i rifiuti ingombrati e i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche e Elettroniche (RAEE) in un apposito cassone scarrabile posizionato in via Marche.
Lo prevede un ordinanza del vice sindaco Silvano Schillaci, con la quale si incarica la società d’ambito Ennaeuno SpA di espletare tutte le attività connesse alle operazioni di ricevimento e caricamento dei rifiuti e il relativo raggruppamento temporaneo.
“Il nostro Centro Comunale di Raccolta – ha spiegato il vice sindaco – e’ temporaneamente inutilizzabile a causa del movimento franoso in contrada Nunziatella che lo ha travolto. Ci stiamo già attivando per dotarci di un adeguato punto dove poter far conferire i rifiuti, ma nell’attesa abbiamo ritenuto opportuno ricorrere temporaneamente a forme speciali di gestione, per scongiurare l’accumulo urbano dei rifiuti e il conseguente insorgere di problemi igienico-sanitari”.
L’amministrazione avverte inoltre la cittadinanza che - oltre la data, il luogo e gli orari previsti per il 30 luglio – e' vietato depositare rifiuti ingombranti e Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche nell’intero territorio comunale, in prossimità dei contenitori stradali per la raccolta rifiuti.

Pubblicata: 22/07/2015 - Ufficio Stampa

Data inizio: - Data scadenza: