DOMANI LA TERZA EDIZIONE DI “RIPULIAMO IL CENTRO STORICO”

Appuntamento domani mattina in piazza Conte Ruggero, per la terza edizione di “Ripuliamo il centro storico”.
Anche quest’anno - dopo il successo delle precedenti edizioni che hanno fatto registrare la presenza di oltre centro partecipanti tra adulti, ragazzi e bambini di ogni età - l’amministrazione ha deciso di replicare con l’organizzazione di una giornata dedicata alla pulizia e al decoro delle vie e delle piazze del centro storico.
L’evento – promosso dal Comune – sarà realizzato in collaborazione con il circolo locale “Ancipa” di Legambiente, il gruppo scout, l’associazione “Giovani anime – Rosario Conticello” e le cooperative “Nuova presenza, “Laurus” e “SBS Agriservice” che si occupano della manutenzione delle aree verdi della città.
“L’organizzazione di questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Fabio Siciliano – e’ sempre stata accolta con grande entusiasmo e partecipazione da molti nostri concittadini di buona volontà, che hanno dedicato qualche ore del proprio tempo libero per il proprio paese. Il nostro obiettivo e’ quello di sensibilizzare soprattutto i giovani sull’importanza della pulizia e del decoro urbano della propria città e, al tempo stesso, dimostrare che ognuno di noi con il proprio contributo può aiutare a cambiare le cose”.
Il raduno di volontari e’ previsto per le ore 8.00 in piazza Conte Ruggero, per la suddivisione dei partecipanti in zone e squadre che si occuperanno di estirpare sterpaglie e erbacce e rimuovere ogni tipo di rifiuti da strade e abitazioni in gran parte disabitate e inaccessibili alle auto, che spesso purtroppo versano in uno stato di degrado e abbandono nonostante gli interventi di pulizia e manutenzione regolarmente effettuati.

Pubblicata: 03/08/2015 - Ufficio Stampa