Convegno sul tema:  “Rifiuti radioattivi nel bacino del Simeto: l’ennesima condanna?”

Convegno sul tema: “Rifiuti radioattivi nel bacino del Simeto: l’ennesima condanna?”

Domenica 15 novembre 2015, ore 17.30, nella Torre Capitania, convegno sul tema: “Rifiuti radioattivi nel bacino del Simeto: l’ennesima condanna?”.

E’ organizzato dal Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto (PPdPFM) il convegno sul tema “Rifiuti radioattivi nel bacino del Simeto: l’ennesima condanna?”, che si terrà domenica, con inizio alle 17.30, nella Torre Capitania in via Conte Ruggero. Apriranno il convegno con i saluti ai partecipanti al convegno: Silvana Ranza, presidente del (PPdPFM), Fabio Venezia, sindaco di Troina, Francesco Bivona, sindaco di Regalbuto, Maria Greco, sindaco di Agira, e Graziella Ligresti, presidente dell’Assemblea del Patto di Fiume Simeto. Intervengo al convegno: Giacomo Cuttone, direttore dei Laboratori Nazionali del Sud Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn), Paolo Finocchiaro, dirigente di ricerca dell’Infn, e Santo Gammino, dirigente di ricerca dell’Infn. Dopo gli interventi di questi tre esperti, seguirà il dibattito che sarà moderato da David Mascali, componente del PPdPFM e ricercatore dell’Infn. Al convegno sono stati invitati a partecipare i sindaci degli altri 17 comuni dell’ex provincia di Enna ed esponenti politici di rilevo nazionale e regionale.

Pubblicata: 13/11/2015 - VI Settore

Data inizio: 13/11/2015 - Data scadenza: 16/11/2015