SELEZIONATI I 14 VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE

SELEZIONATI I 14 VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE

Fonte: Addetto alla comunicazione istituzionale Doriana Graziano

Stilata la graduatoria dei 14 giovani per i 3 progetti “Engyon”, “Rischiozero” e “Salvambiente” presentati alla Regione Siciliana dal Comune in collaborazione con la locale associazione culturale “Erei”, nell’ambito dei mille e 600 volontari da impiegare nel Servizio Civile Nazionale.

La commissione esterna nominata dall’Ente – presieduta da Giuseppe Chiavetta e composta dai selettori Giuseppa Rita Gloria, Erika Bengasi, Maria Francesca Franco, Giuseppe Saccone e Francesco La Ferrera - , sulla base dei criteri indicati nel sistema di reclutamento previsti dal progetto e del colloquio orale sostenuto da parte dei 72 potenziali candidati, ha selezionato i 14 volontari.

Il progetto “Engyon”, che prevede la realizzazione di uno spazio museale nella Torre Capitania, consentirà l’impiego di 6 volontari;
“Rischiozero”, che attiene a progetti riguardanti la Protezione Civile, occuperà 4 giovani;
“Salvambiente”, che riguarda tematiche di salvaguardia e sensibilizzazione ambientale, darà posto ad altri 4 inoccupati.

Questi i nominativi per ciascun progetto:

- “Engyon”: Allocca Simona, Pacino Salvatore, Ruggeri Rosa Laura, Salinaro Fabio, Ruggeri Luana, Romano Marica;

- “Rischio zero”: Militello Vincenzo, Miraglia Silvestro Federico, Baudo Giuseppe, Trovato Michele;

- “Salvambiente”: Bentivegna Marzia, Baudo Maria, Cerro Marika, Compagnone Roberto.

“Partecipando a questo bando – ha dichiarato l’assessore al ramo Melina Impellizzeri – siamo riusciti a offrire a 14 dei nostri ragazzi inoccupati un’opportunità di crescita e di impiego, che rappresenta un’esperienza di volontariato più che di lavoro. A breve, dopo la convocazione, avvieremo i corsi di formazione per poi procedere all’inserimento dei ragazzi nei rispettivi settori e servizi di competenza previsti dai tre progetti”.

Pubblicata: 16/07/2015 - Servizio Civile

Data inizio: - Data scadenza: