Troina WiFi Sponsor

 

Informazioni tecniche

Il progetto “Troina Wi-Fi” è basato su un sistema che consente all’utilizzatore di accedere ad Internet con estrema semplicità, con le medesime credenziali e modalità operative in tutti gli Hotspot della Città. L’infrastruttura tecnologica messa a disposizione si occupa della gestione completa degli Access Point, della pagina di benvenuto degli Hotspot, del sistema di riconoscimento e della navigazione internet. La rete sarà identificata dal nome (SSID) “ComunediTroina@wifi”. Sarà attiva 24 ore al giorno, per tutti i giorni. L’accesso è possibile indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, caratteristica che garantisce la piena compatibilità con dispositivi palmari e telefoni cellulari Wi-Fi, oltreché con i comuni computer portatili. I parametri di rete sono ottenuti in automatico tramite il protocollo DHCP: questo vuol dire che non sarà necessario preoccuparsi della configurazione del proprio dispositivo.

 

Istruzioni per usufruire del servizio internet gratuito

  • Dal menu di connessione WiFi del dispositivo selezione la rete aperta “ComunediTroina@wifi” e cliccate su connetti, a connessione avvenuta si aprirà, nel browser di default del dispositivo, una pagina di benvenuto;
  • se si è registrati su Facebook cliccare sull’immagine “accedi con Facebook” e seguire le istruzioni;
  • se non si è registrati su Facebook, chiamare il numero gratuito 095/887766, la chiamata verrà rifiutata e inserire il numero telefonico da cui si è effettuata la chiamata e cliccare su “login”.