Azione del P.d.Z. 2018/2019 n. 2 "Voucher per Centri socio - ricreativi per disabili"

2^ Annualità

Data :

28 novembre 2023

Descrizione

L’intervento risponde all’esigenza di garantire ai disabili, minori e adulti, residenti nei comuni del Distretto la frequenza ai centri ricreativi, esistenti nel territorio, mediante la concessione di voucher.
I voucher sono spendibili nei centri accreditati destinati alla fruizione da parte di soggetti diversamente abili, sia in età scolastica a supporto ed in linea con quanto realizzato dalle scuole, sia di età adulta che hanno già assolto l'obbligo scolastico e sono a rischio di isolamento e marginalità, con perdita dell'autonomia raggiunta durante il periodo di frequentazione scolastica, al fine di garantire il recupero dell'autonomia, superare la marginalità e promuoverne l'inclusione sociale.

Modello Istanza
Avviso centro socio-ricreativi per disabili