Seguici su
Cerca

Espropriazioni - Impiantistica Sportiva - Cantieri di lavoro - Servizi Rifiuti - Rapporti con la SRR - Opere pubbliche - Controllo analogo

Ultima modifica 18 gennaio 2024

L'Ufficio si occupa di una vasta gamma di attività amministrative e di controllo legate allo sviluppo e al mantenimento delle infrastrutture comunali.

Municipium

Competenze

III Servizio

  • progettazione opere stradali, direzione lavori e contabilità;
  • progettazione e direzione dei lavori della manutenzione ordinaria e straordinaria di opere stradali;
  • supporto ai tecnici esterni, incaricati dall’Amministrazione Comunale, per la redazione dei progetti loro affidati, per quel che riguarda informazioni, fornitura di materiale cartaceo e quanto altro occorrente in possesso e disponibile da parte del Comune, e comunque nel rispetto del regolamento 207/2010 e successive modifiche ed integrazioni;
  • redazione del programma triennale ed elenco annuale OO.PP. di concerto con il IV e VII settore per le rispettive competenze;
  • attività connesse alla gestione delle espropriazioni;
  • tenuta registri ed inventario e relativi aggiornamenti dei beni immobili del Comune di concerto con il IV settore per gli edifici di edilizia pubblica;
  • redazione e gestione piano di valorizzazione immobili di concerto con il IV e VII settore per gli edifici di edilizia pubblica;
  • gestione discarica comunale con SS.RR. e cura dei rapporti con altri Enti coinvolti;
  • gestione raccolta e trasporto rifiuti, spazzamento strade, disinfestazione cassonetti, raccolta differenziata e gestione delle attività progettuali ed esecutive delle opere annesse;
  • preposizione alla sicurezza, a norma del D. Lgs. 81/08, relativamente al proprio settore;
  • progettazione, direzione lavori e contabilità dei cantieri di lavoro con annesse procedure amministrative per la realizzazione degli stessi;
  • gestione collegamenti con osservatorio ed enti vari per comunicazioni, statistiche ed adempimenti inerenti il Settore;
  • collegamenti con ANAC e sportello unico previdenziale inerenti i Settori;
  • tenuta registri degli incarichi ai professionisti;
  • autorizzazione occupazione suolo pubblico e pubblico spettacolo;
  • tenuta registri OO.PP.;
  • progettazione e direzione dei lavori della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti sportivi;
  • concessione degli impianti sportivi e regolamentazione per l’utilizzazione degli stessi;
  • gestione e manutenzione della palestra comunale;
  • coordinamento del personale addetto agli impianti;
  • rapporti con società ed enti sportivi;
  • lavori di segreteria della Consulta dello sport e della Commissione consiliare competente;
  • rapporti con la ASP, Questura e Commissione provinciale di vigilanza per il rilascio delle autorizzazioni previste;
  • collaborazione con il Settore II e con il IV settore nella predisposizione della proposta di determinazione delle tariffe dei servizi a domanda individuale;
  • controllo analogo in collaborazione con il II Settore;
Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot