Municipium
Competenze
III Servizio
- progettazione opere stradali, direzione lavori e contabilità;
- progettazione e direzione dei lavori della manutenzione ordinaria e straordinaria di opere stradali;
- supporto ai tecnici esterni, incaricati dall’Amministrazione Comunale, per la redazione dei progetti loro affidati, per quel che riguarda informazioni, fornitura di materiale cartaceo e quanto altro occorrente in possesso e disponibile da parte del Comune, e comunque nel rispetto del regolamento 207/2010 e successive modifiche ed integrazioni;
- redazione del programma triennale ed elenco annuale OO.PP. di concerto con il IV e VII settore per le rispettive competenze;
- attività connesse alla gestione delle espropriazioni;
- tenuta registri ed inventario e relativi aggiornamenti dei beni immobili del Comune di concerto con il IV settore per gli edifici di edilizia pubblica;
- redazione e gestione piano di valorizzazione immobili di concerto con il IV e VII settore per gli edifici di edilizia pubblica;
- gestione discarica comunale con SS.RR. e cura dei rapporti con altri Enti coinvolti;
- gestione raccolta e trasporto rifiuti, spazzamento strade, disinfestazione cassonetti, raccolta differenziata e gestione delle attività progettuali ed esecutive delle opere annesse;
- preposizione alla sicurezza, a norma del D. Lgs. 81/08, relativamente al proprio settore;
- progettazione, direzione lavori e contabilità dei cantieri di lavoro con annesse procedure amministrative per la realizzazione degli stessi;
- gestione collegamenti con osservatorio ed enti vari per comunicazioni, statistiche ed adempimenti inerenti il Settore;
- collegamenti con ANAC e sportello unico previdenziale inerenti i Settori;
- tenuta registri degli incarichi ai professionisti;
- autorizzazione occupazione suolo pubblico e pubblico spettacolo;
- tenuta registri OO.PP.;
- progettazione e direzione dei lavori della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti sportivi;
- concessione degli impianti sportivi e regolamentazione per l’utilizzazione degli stessi;
- gestione e manutenzione della palestra comunale;
- coordinamento del personale addetto agli impianti;
- rapporti con società ed enti sportivi;
- lavori di segreteria della Consulta dello sport e della Commissione consiliare competente;
- rapporti con la ASP, Questura e Commissione provinciale di vigilanza per il rilascio delle autorizzazioni previste;
- collaborazione con il Settore II e con il IV settore nella predisposizione della proposta di determinazione delle tariffe dei servizi a domanda individuale;
- controllo analogo in collaborazione con il II Settore;
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2024, 10:32