Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Gestione amministrative del patrimonio

L'Ufficio Gestione Amministrativa del Patrimonio si occupa della gestione, registrazione e manutenzione del patrimonio comunale, inclusi edifici e terreni. Si occupa anche delle procedure amministrative legate alle transazioni immobiliari.

Municipium

Competenze

  • Registro Immobiliare: Gestisce e aggiorna il registro immobiliare comunale per riflettere accuratamente la proprietà dei beni.
  • Manutenzione e Custodia: Organizza la manutenzione e la custodia degli edifici e dei terreni comunali.
  • Gestione Transazioni: Gestisce le procedure di vendita, locazione e acquisizione di proprietà comunali, assicurando conformità legale.
  • Affitti e Concessioni: Gestisce gli affitti e le concessioni di proprietà comunali a enti o privati, se del caso.
  • Valutazione Patrimoniale: Valuta periodicamente il valore dei beni comunali per scopi di bilancio e valutazione patrimoniale.
  • Documentazione Legale: Gestisce la documentazione legale relativa al patrimonio comunale, compresi titoli di proprietà e contratti di locazione.
  • Collaborazione con Enti Esteri: Collabora con agenzie e organizzazioni esterne per l'acquisizione o la cessione di proprietà comunali in progetti di sviluppo urbano o sociale.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Ufficio Tecnico Comunale

Via Graziano, 4, 94018 Troina EN, Italia

Municipium

Contatti Utili

Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2023, 12:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot