Municipium
Competenze
I Servizio
- redazione, rielaborazione ed attuazione del P.R.G., dei piani particolareggiati, dei piani di zona, dei piani di lottizzazione; gestione degli strumenti urbanistici e delle prescrizioni esecutive;
- piani di recupero per il risanamento del centro storico: regolamento per la tutela ed il decoro, piano del colore, studio di dettaglio della L.r. 13/2015 e piano strategico per il centro storico;
- controllo e vigilanza dell’attività edilizia ed urbanistica sul territorio;
- rilascio di autorizzazioni e concessioni edilizie;
- rilascio certificati di abitabilità, di agibilità e di destinazione d’uso;
- predisposizione di piani e servizi operativi;
- gestione delle pratiche di abusivismo edilizio ed urbanistico e predisposizione degli atti consequenziali;
- procedure amministrative e tecniche connesse ai condoni e alle sanatorie edilizie in collaborazione con il III settore;
- adeguamento oneri di urbanizzazione e costo di costruzione;
- supporto ai tecnici esterni, incaricati dall’Amministrazione Comunale, per la redazione dei progetti loro affidati, per quel che riguarda informazioni, fornitura di materiale cartaceo e quanto altro occorrente in possesso e disponibile da parte del Comune, e comunque nel rispetto del regolamento vigente;
- redazione dei regolamenti di competenza del servizio;
- procedura alienazione suolo e beni di proprietà comunale;
- rilascio pareri di congruità negli ambiti di competenza;
- progettazione e direzione lavori della manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici pubblici;
- progettazione opere edili e direzione lavori e contabilità;
- collaborazione con ufficio tributi per controllo evasione ed aggiornamento banche dati;
- locazioni attive e passive di concerto con il II Settore;
Servizi Cimiteriali:
- progettazione ampliamento Cimitero;
- concessione suolo cimiteriale;
- predisposizione di tutti gli adempimenti amministrativi e contabili relativi alla fornitura di beni e servizi per i lavori in economia;
- progettazione, direzione e contabilità dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria;
- custodia, pulizia, apertura e chiusura civico cimitero;
- tenuta e aggiornamento dei registri del Cimitero e svolgimento degli adempimenti relativi;
- osservanza del Regolamento di Polizia Mortuaria - DPR n.285 del 10/09/1990, e successive modifiche e integrazioni;
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2024, 09:18